martedì 16 agosto 2016

Decima tappa Asti - Berlino

Saalburg - Strandbad Aga, km 75
Dopo un'alba nebbiosa sul lago, la mattinata è fresca ma gradevole. La strada è ancora molto ondulata e torna a snodarsi tra boschi antichi e affascinanti, interrotti solo da minuscoli villaggi agricoli, dove le cascine hanno ancora un'aria antica e genuina, con qualche ricordo dell'epoca socialista e pochi ammiccamenti al turismo di massa. Ogni tanto qualche angolo meraviglioso ti fa pensare di essere in un libro di fiabe. 
Un piccolo problema al cambio ci viene risolto in pochi minuti con gentilezza e professionalità da un meccanico trovato a Schleiz, una delle poche cittadine un po' più grandi lungo il percorso.
Tutta la giornata è stata un continuo saliscendi tra le colline - non senza qualche muretto al 15%. Ogni tanto qualche incontro di quelli che si fanno solo in questi viaggi, persone che ci chiedono dove andiamo, da dove veniamo, quanti chilometri al giorno facciamo... come il simpatico motociclista solitario che ha messo la tenda vicino a noi e condivide con noi un tavolino in campeggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.